Perchè scrivo

"Cinzia mi consigli dove andare con i bimbi a mangiare ?" 

"Ciao Cinzia mi dici dove possiamo andare vicino casa in giornata con i bimbi?" 

"Perché non scrivi?" 

"Devi aprire un blog dove scrivi tutte le tue recensioni " 

"è difficile annotarsi tutto se posti cose qui e là su facebook. Devi aprire un blog!" 


Negli ultimi due/tre anni tante amiche mi hanno ripetuto e scritto le frasi lì sopra.

Ho sempre risposto con un sorriso per il piacere di ricevere complimenti simili, perché di complimenti si tratta, ma ho anche abbandonato la cosa senza pensarci troppo perché la mia vita è talmente tanto movimentata e incasinata in questi ultimi anni che aprire un blog a cui dedicare tempo che non ho era l'ultimo dei pensieri. 

...e alla fine eccomi qui! I bimbi crescono un po' ogni giorno, il tempo a disposizione non aumenta mai e le giornate rimangono sempre di 24 ore ahimè ma qualche buchetto ogni tanto per dedicarsi a qualcosa si trova. 

Ci ho pensato e ripensato e ripensato ancora e alla fine mi sono detta: proviamoci! 

In fondo mi è sempre piaciuto condividere con amiche esperienze positive e consigliare loro posti nuovi e allo stesso modo mi è sempre piaciuto ricevere consigli. 

Il blog nasce solo come condivisione. Parla di noi ed è un modo per condividere esperienze, emozioni, consigli e informazioni. 
Molte famiglie si fanno tantissimi problemi prima di partire anche solo in giornata con bimbi molto piccoli. Si fanno tante domande e vengono assaliti da tante preoccupazioni. 
Viaggiare con i bambini non è semplice anche perché esistono tanti posti che non sono assolutamente kids friendly o pensati per loro, è faticoso oltre che a livello fisico anche a livello mentale...ma è bellissimo.  È arricchente. Unisce come famiglia. Educa i bambini al rispetto: della natura, del cibo, dei luoghi e delle persone nuove che si incontrano. Li educa alla bellezza, alla gentilezza, alla curiosità, alla ricerca sempre di qualcosa, all'imprevedibilità e insegna loro ad adattarsi a qualsiasi situazione e ad emozionarsi. E per noi, nonostante la fatica, è rilassante. 


Ho lavorato per dieci anni in una struttura ricettiva sul lago di Garda. Ero alla reception e la maggior parte del mio lavoro durante la giornata consisteva nel dare informazioni e consigli di qualsiasi genere ai turisti stranieri. Soprattutto in caso di maltempo. 
Cosa posso fare? Quanto ci si impiega? Si mangia bene? Cosa c'è per i bambini? Quanto è lontano? Dove parcheggio? Quanto costa? Si può andare con il passeggino? 
Tante amiche mi chiedono spesso informazioni di dove andare in gita o cosa fare una domenica. 
Ecco, il blog nasce per quello. Per dare ispirazioni e idee per trascorrere del tempo insieme in famiglia fuori casa. Molte mete sono turistiche altre meno. Molte sono vicino casa e conosciute ai più, altre meno. 
Cercherò di stare più attenta nei miei giri per dare più informazioni possibili nei post, spesso mi risulterà difficile perché non cerchiamo la comodità al 100% ma siamo molto imprevedibili e ci adeguiamo con facilità. 
Racconta quello che facciamo, dove andiamo, cosa ci è piaciuto...sempre ovviamene con i bimbi al seguito.


Le foto sono mie e come i testi sono protetti da copyright. Scrivo solo per passione, non è il mio lavoro, non sono pagata per scrivere recensioni e i post non sono sponsorizzati. Se usate qualche foto o qualche testo vi chiedo cortesemente di chiedermelo e di citarmi poi nei vostri post.
Grazie **

🍒 🐋  ❄

Commenti

Post popolari in questo blog

A cena fuori con i bimbi. Sì, ma dove?

Monte Baldo da Tratto Spino

Sentieri nell'arte, Val del Tasso- Pazzon (VR)