Chi sono
Sono Cinzia, quella rosa nella foto, abito in provincia di Verona, molto vicina al Lago di Garda, e con Stefano siamo genitori di tre bambini, avuti con solo due pance (la seconda enoooorme) : Tommaso nato nel 2015, Giulio e Amelia nati nel 2018 sotto il segno del leone ma sono gemelli.
Ho la testa sempre in movimento piena di idee e progetti e il cellulare pieno di screenshot che finalmente ho imparato a catalogare in cartelle diverse.
Quanti ne porto a termine? Ahimè pochi. I bambini riempiono completamente le mie giornate al momento e le giornate sono troppo corte.
Cosa vorrei fare da grande? Tantissime cose, ma ho ancora tempo!
Cosa mi piace? Mi piace (quasi) tutto. Amo il bello e amo stare all'aria aperta. Mi piace girare e andare, dappertutto, basta partire . Il "non voler mai tornare a casa" a fine giornata era un mio desiderio fin da piccola ma che tuttora mi sto trascinando.
Non sono mai sazia né di girare né di emozionarmi né di scoprire nuove realtà.
Sono laureata in scienze motorie ma il mio lavoro non ha nulla a che vedere con quello che ho studiato. Come spesso accade.
Sono nata in una famiglia di viaggiatori, con i miei genitori e mia sorella ho viaggiato molto e anche nella quotidianità non siamo mai fermi.
Come posso stare ferma ora con tre bambini che chiusi in casa senza giardino me la devastano?!?
La natura ha deciso che la mia seconda gravidanza fosse gemellare, giusto per non andare contro alla mia indole movimentata e per non farmi rilassare troppo.
Un segno del destino? Sicuramente sì.
Quindi che si fa? In ordine: si cambia auto, si cambia lavoro, si cambia casa e...si balla!
Noi balliamo tantissimo.
La musica non manca mai.
Sono curiosissima, in fondo ciò che ti spinge a partire è quasi sempre la curiosità. Adoro il mare e il caldo soffocante ma anche la montagna e il freddo. Mare o montagna quindi? Entrambi senza differenze.
Le bellissime Dolomiti le ho quasi sciate tutte fin da quando ero bambina, sport messo momentaneamente da parte per qualche anno, ma in estate hanno un fascino particolare che ho iniziato ad apprezzare molto di più ora con i bambini. E poi i bambini in montagna, diciamocelo, sono molto più tranquilli e gestibili. E ciò non guasta mai!
Viaggerei molto di più, la mia lista è molto lunga ma al momento mi accontento anche di gite domenicali.
I bambini li portiamo dappertutto, anche il fatto che fossero due gemelli e piccoli non ci ha mai spaventato. Il nome del blog non è scelto a caso!
Le mete che scegliamo per le vacanze e per le gite dei fine settimana sono pensate per essere alla portata di una famiglia con bambini. Quando si viaggia con loro la prima regola fondamentale è quella di adattarsi ai loro ritmi e ai loro tempi e soprattutto rispettarli. Guardare il mondo con i loro occhi e alla loro altezza è un punto di vista nuovo che ti fa apprezzare molto di più tutto e ti fa notare molti particolari prima sconosciuti.
Leggo molti siti e blog che mi danno spunti interessanti prima di partire, oppure, al contrario , scelta una meta, mi informo per vedere cosa offre quel luogo ai bambini. E poi viva l'imprevedibilità, la lentezza e la non organizzazione. Si parte!
Sì, siamo quei genitori che magari hanno scelto un bel posto e poi dimenticano a casa i pannolini e/o il passeggino e/o il cambio e puntualmente quel giorno i bambini scagazzano come draghi. Già successo! Ma noi siamo così. Si fa con quel che si ha e ci si adatta.
I sogni nel cassetto sono tanti.
Ci piacerebbe avere un camper o una roulotte. Ma l'anno prossimo ci prenderemo una tenda!
Si inizia sempre con le piccole cose...
Spero che i miei consigli vi piacciano. Ci riuscirò? Non lo so, mi direte voi, intanto provo a farlo, continuerò ad emozionarmi e ad imparare dai miei bambini e trasmetterò questo entusiasmo a voi.
Buona lettura e buon divertimento.
🍒 🐋 ❄

Sei fantastica! Continua a pubblicare che ho bisogno delle tue idee disperatamente!
RispondiEliminaQuesto commento è stato eliminato dall'autore.
RispondiElimina