A cena fuori con i bimbi. Sì, ma dove?


 “Cinzia, te che giri e hai figli piccoli, consigliami un posto al lago dove si mangia bene e soprattutto c’è area  bimbi, dove posso mangiare per una sera in santa pace senza continuo stress ”. 


Più o meno il messaggio suona così da qualche anno: amiche che mi scrivono per sapere dove fare una cena, magari in compagnia, e in tranquillità.



Quindi ricapitolando: 


  • parcheggio agile e vicino, magari gratis ✅
  • che si mangi bene 
  • pizzeria e ristorante 
  • area bimbi (estate e inverno) 
  • zona Lago di Garda 
  • che si mangi fuori in estate 
  • che si mangi in tranquillità 
  • bimbi al seguito 
  • meno stress possibile per una sera 
  • posto e personale  accogliente 


Dalle mie parti si dice: “ovo, galina e cul caldo”. ( Se devo tradurre fatemi sapere 😅 )



E invece… rullo di tamburi… questo posto esiste davvero. Potete mettere un check  su ogni riga e anzi ve ne aggiungo anche un altro: fasciatoio per bambini e seggioloni a volontà! Su le mani per questa chicca 👐👐. 


La Pizzeria Ristorante in questione è “Dal Tinto” a Garda (VR) in Via Leopardi, 10. Telefono  045 725 6662






Ci tengo a precisare da subito che non si tratta di pubblicità ad hoc per ricevere magari una pizza omaggio. Ciò che posto sul blog sono consigli spassionati di posti e zone frequentate da noi e quindi sono esperienza diretta-direttissima, con i pro e i contro. In questo caso specifico è un consiglio soprattutto indirizzato a noi famiglie con figli piccoli che spesso non sappiamo dove sbattere la testa o dove andare senza pensieri a mangiare fuori casa (quelle poche volte che ce lo concediamo). 

Perché dai diciamocelo senza girarci attorno troppo: spesso uscire con i bimbi a mangiare non è facile e trovare un posto super accogliente (con nessuno che ti guarda storto al primo pianto), be’, è un’impresa.


E poi chi lavora bene merita a mio avviso pubblicità.


Il Tinto (soprannome del titolare)  con gli anni è diventato un amico non posso nasconderlo. Ormai siamo assidui frequentatori tanto che ci vado anche da sola o con amiche quando inizia il mood “mamma in sciopero”, perché oltre a mangiare bene qui si sta bene davvero! Ombra, arietta fresca alla sera, spazi ampi, ottima cucina e personale simpatico e accogliente. 



Ovviamente è un ristorante pizzeria per tutti ma qui i bimbi e le famiglie sono le benvenute (hanno anche menù bimbi). 


Il Tinto è di suo un papà molto presente e un papà davvero aperto e attento alle varie esigenze. E lo si vede appena arrivate. 


L’area gioco non è solo esterna ma anche interna. Ora è vero, causa Covid 19 l’area gioco interna è svuotata dai giochi, pennarelli e libri per le restrizioni emanate dal governo ma sappiate che si può cenare in santa pace anche in inverno. 

 

Che sia una persona attenta lo si vede anche dal fatto che i seggioloni non mancano e come dicevo sopra c’è anche il fasciatoio in bagno. Meglio di cosi, cosa possiamo chiedere??✌


L’area esterna è grandissima, è una meta gettonata anche per le classiche pizze di fine scuola di classe o le cene numerose/feste. A questo si aggiunge un piccolo parco con giochi dove i bambini possono correre in sicurezza. 












Questo è tutto il contorno che generalmente ai genitori piace e che molti genitori cercano quando escono. Ma sappiate che si mangia bene!!

 

Le insalatone sono buonissime, le pizze davvero super e c’è l’imbarazzo della scelta, la parte ristorante ben fornita con prodotti di qualità e con anche cibi fatti in casa (es. pasta e alcuni dolci), selezione di birre e dolci infinita. 










Noi ci troviamo davvero bene, in tutti i sensi. Per noi il Tinto è sempre garanzia, è casa, ed è per questo che ve lo consigliamo di cuore. 











Il centro di Garda poi è a un passo se volete terminare la serata con una passeggiata a fine cena. 


I bambini? Per un pò vi dimenticherete di averli e soprattutto riuscirete a mangiare un cibo ancora caldo 😃




Provate, e ci farete sapere. 



** a presto

🍒🐋❄

Commenti

Post popolari in questo blog

Monte Baldo da Tratto Spino

Sentieri nell'arte, Val del Tasso- Pazzon (VR)