Un parco giochi al top
Ciao a tutti!
Siamo mancati per un pò, un bel pò effettivamente.
Un anno davvero difficile soprattutto mentalmente e in ambito organizzativo. Un trasloco in 5 ancora in ballo che ci ha portato via tanto tanto tempo ed energie. 😪
Ci siamo mossi un pò ma qui attorno in posti già noti e già descritti sul blog perché, alla fine, abbiamo la fortuna di abitare in una zona che offre tantissimo nel raggio anche di pochissimi chilometri e quindi se non c’è la possibilità per svariate ragioni di spostarsi in altre regioni siamo comunque sicuri di trovare del bello anche qui vicino casa, in giornata. E così è stato.
Oggi volevo parlarvi velocemente di un posticino davvero carino. Anzi più di carino perché è bello sul serio! Ogni volta che andiamo e pubblico le foto nelle stories vengo sommersa da messaggi: “ma dove siete?” “ma dov’è questo posto super?” “i soliti parchi del Trentino! Che fortuna”. Sì, vero, in Trentino Alto Adige i parco giochi sono indescrivibili non solo per come sono studiati ma anche per la quantità: ti giri e c’è un parco giochi. Ma qui siamo in Veneto, in provincia di Verona. E per la precisione a Ferrara del Monte Baldo.
Ebbene si. Ferrara ha un parco giochi pazzesco con annesso campo da basket.
Noi ci andiamo spesso quando scendiamo dal Monte Baldo sia in estate che in inverno ( ci siamo stati anche con la neve) e quindi la tappa qui è d’obbligo. E come minimo è una tappa di almeno due ore! Provare per credere.
Il parco è proprio dopo il paese salendo verso Novezzina, sotto la chiesa. E’ su più livelli, forse passando non ci si fa caso ma sappiate che il divertimento è garantito. Giochi bellissimi, tenuti benissimo, originali, corde di arrampicata, carrucola, un trattore in legno per i più piccoli e panchine per i genitori. Volendo si può fare anche pic nic perché ci sono anche tavoli e panche.
Ci siete già stati? Confermate la bellezza?
Quindi prendete nota: se fate una passeggiata al santuario della Madonna della Corona (bellissimo!!!), oppure se andate a prendere del fresco in estate a Novezza o Novezzina o se scendete da una giornata sulle creste del Baldo e i bimbi sono ancora svegli e carichi fate tappa qui! Non ve ne pentirete.
Fatemi sapere le vostre opinioni se già ci siete stati.
** A presto
🍒🐋❄
Commenti
Posta un commento